Conti depositi Conto Arancio, un sistema ottimale per la gestione del risparmio

conto_arancio-1

Conti depositi conto arancio è il conto di deposito online offerto da Ing Direct, banca di diritto olandese, oggi al 1° posto tra le banche online ed al 7° tra le banche tradizionali. Conta più di 23 milioni di clienti, di cui 1.274.000 in Italia dove ha un volume di attività di oltre 23 miliardi di euro e 700 dipendenti. E’ nata in Italia nel 1991 come banca online (ma vanta 160 anni di storia in tutto il mondo) ed oggi è presente anche con nuove filiali dove è possibile effettuare operazioni bancarie.

Uno dei prodotti di punta della banca è conti depositi conto arancio, che oggi offre ai nuovi clienti un rendimento del 4,20% lordo (3,36% al netto della tassazione del 20%)[*] con un vincolo di 12 mesi. Gli interessi vengono liquidati alla scadenza. Nel caso di rimborso anticipato non ci sono penali, ma viene riconosciuto il tasso base lordo dell’1,50%[**].

Per aprire conti depositi conto arancio, per chiuderlo e per la gestione non ci sono spese da sostenere. Anche l’imposta di bollo è a carico della banca.

Le operazioni di bonifico in entrata ed in uscita sono effettuate attraverso il conto predefinito, che può essere il conto corrente arancio, sempre offerto da Ing Direct, o un conto corrente presso una qualunque banca italiana. Conti depositi conto arancio può essere aperto anche con 1 euro.

Ing Direct è soggetta alla vigilanza della Banca Centrale Olandese e, in qualità di succursale di banca comunitaria, alla vigilanza della Banca d’Italia. Inoltre aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e all’analogo Fondo di Diritto Olandese. Per cui i risparmi depositati su conti depositi conto arancio sono garantiti fino a 100mila euro per intestatario.

Il tasso ai massimi di mercato, il rendimento certo, l’assenza di spese, la sicurezza e garanzia del capitale investito, rappresentano per conti depositi conto arancio un sistema ottimale per la gestione del risparmio.

Per ottenere maggiori informazioni e per aprire il conto di deposito basta andare sul sito di conti depositi conto arancio.

Aggiornamenti:
[*] Dal 5 aprile 2012 il tasso a 12 mesi varia dal 4,20% al 3,50% lordo (2,80% netto)
[**] Dal 10 aprile 2012 il tasso base varia dal 1,50% al 1,20% lordo (0,96% netto)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>